WWF AMP Miramare- Newsletter 9-16 DICEMBRE

ULTIMI APPUNTAMENTI DELL'ANNO...

Prima che il 2018 finisca noi dell'Area Marina abbiamo ancora qualche appuntamento da proporvi alla scoperta della biodiversità del Golfo di Trieste: protagonisti dei prossimi due weekend saranno alcune specie difficili da avvistare eppure abituali frequentatori delle nostre acque, come le tartarughe marine e i minuscoli ma coloratissimi nudibranchi.
Non perdetevi questi e gli altri appuntamenti di dicembre!
DOMENICA 9 DICEMBRE
Cinema in BioMa

Ancora un appuntamento con "Cinema in BioMa": domenica 9 dicembre alle 16, dopo la proiezione del film di animazione "Le avventure di Sammy", un biologo della Riserva vi racconterà curiosità, comportamenti e rischi a cui vanno incontro questi timidi animali, abituali frequentatori del Golfo di Trieste.

GIOVEDÌ 13 DICEMBRE
Qui ci giochiamo il mare

Al via la nuova campagna WWF AMP Miramare sostenuta da Coop Alleanza 3.0 per offrire a tutti i consumatori consigli pratici per una spesa sostenibile di prodotti ittici freschi e conservati. Appuntamento alle 17 presso l'IperCoop Torri d’Europa di Trieste; al termine dell’incontro un assaggio speciale di prodotti “sostenibili”.

SABATO 15 DICEMBRE
Gli "arlecchini" del mare

Arte, storia e scienza faranno da sfondo all’evento speciale organizzato da AMP Miramare in collaborazione con il Museo Storico del Castello e il Parco di Miramare: sabato 15 alle ore 16 presso la Sala del Trono verrà presentato in anteprima il nuovo documentario di Eugenio Fogli, dedicato ai coloratissimi “arlecchini” del Golfo di Trieste, i nudibranchi.

DOMENICA 16 DICEMBRE
Yoga in BioMa

Ultimo appuntamento del 2018 con “yogAmare", lo yoga che parla di mare, cielo e terra ospitato presso il BioMa. Vi aspettiamo domenica 17 dicembre alle 16 insieme a Cristina Domizio e allo staff WWF. Adatto a bambini dai 5 agli 8 anni, accompagnati da un adulto per divertirsi insieme. Costo: 15€/bambino+adulto.

Prenotazione obbligatoria: 040 224147 int.3 – info@riservamarinamiramare.it

CENTRI F-ESTIVI NATALIZI!

Avete trascorso un’estate miravigliosa a Miramare? Allora perchè non ripetere questo inverno? Il 27 e 28 dicembre e il 2,3 e 4 gennaio i centri f-estivi dell’AMP Miramare vi terranno compagnia: vi aspettiamo al BioMa, per una cinque giorni all'insegna della Natura... d'inverno!

A CACCIA IN RISERVA! In questo scatto di Paolo Utmar, marangoni dal ciuffo in pesca sociale nelle acque dell'Area Marina Protetta di Miramare, seguiti da gabbiani comuni che cercano di approfittare dei pesci messi in fuga dai "tuffatori".