WWF AMP Miramare- Newsletter -4-18 novembre

32 E NON SENTIRLI!

Il 12 novembre l’AMP Miramare compie 32 anni! e come festeggia? invita gli amici più cari per fare quattro chiacchiere assieme sugli argomenti che le piacciono di più: la conservazione e la divulgazione scientifica.
Abbiamo preparato un programma ricchissimo: ce n’è per tutti i gusti, vi aspettiamo!

DOMENICA 4 NOVEMBRE-mattina
Il sentiero Rilke
L'escursione lungo il panoramico sentiero dedicato allo scrittore e poeta boemo Rainer Maria Rilke, porta ad esplorare lo spettacolare itinerario che attraversa la Riserva Naturale delle Falesie di Duino con un sentiero tanto semplice quanto suggestivo.

DOMENICA 4 NOVEMBRE-pomeriggio
Visita guidata al BioMa
Come tutte le prime domeniche del mese, iIl 4 novembre alle ore 16 partirà una visita guidata al BioMa condotta da un biologo dello staff WWF, a cui sarà possibile partecipare con il solo biglietto di ingresso al museo. Non è necessario prenotarsi.
Per le visite libere, domenica il BioMa sarà aperto dalle 10 alle 16.

LUNEDÌ 5 NOVEMBRE
Pulizie in spiaggetta
Le forti sciroccate dei giorni scorsi hanno depositato anche sulla spiaggia protetta di Miramare, davanti alle ex Scuderie, un’enorme quantità di rifiuti spiaggiati: Lunedì pomeriggio, a partire alle 15.00 saremo in spiaggia, con sacchi neri e guanti per raccogliere e asportare l’immondizia. Vieni a darci una mano!

DOMENICA 11 NOVEMBRE
Arrivano gli squali!
Li avete mai visti gli squali al cinema?
Ma certo che sì! E vi siete mai chiesti quanto c’è di vero in quei personaggi spesso crudeli e famelici che terrorizzano i sette mari?
Domenica 11 non perdetevi la proiezione di "Share tale" e la chiacchierata con il nostro biologo marino… ne scoprirete delle belle!

DOMENICA 18 NOVEMBRE-mattina
Dalle Falesie alle spiaggie
Ultimo evento autunnale gratuito promosso dalla Riserva Naturale delle Falesie di Duino e curato dal WWF AMP Miramare: appuntamento domenica 18 con un'escursione guidata tra il sentiero Rilke, le Falesie e il bosco della Cernizza, antica riserva di caccia dei principi di Duino.

DOMENICA 18 NOVEMBRE-pomeriggio
YogAmare
Vi siete persi il primo incontro di “yogAmare”? Il prossimo appuntamento con lo yoga che parla di mare, cielo e terra insieme a Cristina Domizio e lo staff del WWF Miramare è già fissato per domenica 18 novembre sempre alle ore 16 in BioMa!
Prenotazione obbligatoria: 040 224147 int.3 o info@riservamarinamiramare.it