WWF AMP Miramare- Newsletter -28 ottobre -18 novembre

SCORCI AUTUNNALI

Con i primi sentori dell'autunno vi proponiamo alcuni appuntamenti al chiuso ma anche una nuova data per un'escursione lungo il sentiero Rilke ammantato dai colori autunnali.
Ecco le date da segnare in agenda:

DOMENICA 28 OTTOBRE
CSI #BIOMA speciale Halloween!
Chi ha paura del mare di notte? Cosa si cela nelle acque buie del Golfo? In questo evento per famiglie, il pubblico, diviso in squadre, dovrà affrontare un macabro rinvenimento in fondo al Golfo, tra apparenti colpevoli e colpi di scena “biologici”.

DOMENICA 4 NOVEMBRE
Il sentiero Rilke
L'escursione lungo il panoramico sentiero dedicato allo scrittore e poeta boemo Rainer Maria Rilke, porta ad esplorare lo spettacolare itinerario che attraversa la Riserva Naturale delle Falesie di Duino con un sentiero tanto semplice quanto suggestivo.

DOMENICA 4 NOVEMBRE
Visita guidata al BioMa
Il 4 novembre è la prima domenica del mese e alle ore 16 partirà una visita guidata al BioMa condotta da un biologo dello staff WWF, a cui sarà possibile partecipare con il solo biglietto di ingresso al museo.
Per le visite libere, domenica il BioMa sarà aperto dalle 10 alle 16.

DOMENICA 18 NOVEMBRE
YogAmare
Vi siete persi il primo incontro di “yogAmare”? Il prossimo appuntamento con lo yoga che parla di mare, cielo e terra insieme a Cristina Domizio e lo staff del WWF Miramare è già fissato per domenica 18 novembre sempre alle ore 16 in BioMa!
Prenotazione obbligatoria: 040 224147 int.3 o info@riservamarinamiramare.it

BioMa: aperture e chiusure straordinarie

Sabato 27 e domenica 28 ottobre, in concomitanza con eventi per gruppi organizzati, il BioMa chiude in via eccezionale alle 16, anziché alle 18.
In occasione del ponte di Ognissanti, il BioMa sarà aperto da giovedì 1° a sabato 3 novembre in orario continuato 10-18; domenica 4 dalle 10 alle 16, a seguire la visita guidata.

METTI UNA STROLAGA A MIRAMARE
La foto del giorno ritrae una Strolaga mezzana (Gavia arctica) ritratta dal collaboratore dell’AMP, Davide Scridel, il 17 ottobre scorso a Grignano: si tratta di una delle prime osservazioni autunnali di strolaga in Italia secondo il portale Ornitho.it