WWF AMP MIRAMARE- 18-25 marzo

MILLE E NON PIÙ MILLE!
Un pubblico vario, vasto e variegato è venuto a trovarci tra sabato e domenica per lo speciale weekend di apertura del nuovo BioMa: più di mille persone, di ogni età, moltissimi triestini ma anche molti turisti o visitatori di passaggio che hanno colto l’occasione per fare un visita.
In molti ci hanno chiesto per quanto tempo sarà possibile visitare il nuovo museo: tranquilli, la concessione firmata tra il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare e il WWF Italia è di 10 anni. Potete prendervi tutto il tempo necessario per venirci a trovare!
A proposito, l’orario invernale, valido fino al 14 giugno è questo:
LUNEDÌ, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ: 14.30-18.00
WEEKEND E FESTIVI: 9.30-18.00
CHIUSO IL GIOVEDÌ
Fino a giugno, dedichiamo le mattine alle scolaresche, mentre per l’estate cambieremo orario per venire incontro alle esigenze dei turisti.
Vi segnaliamo che alcune variazioni di orario saranno inoltre possibili nel caso di eventi straordinari programmati, che verranno segnalati nel nostro sito: www.riservamarinamiaramare.it
Ma vorremmo già presentarvi i prossimi eventi che abbiamo pensato per voi:

Domenica 18 marzo
“DAL LIBRO AL MUSEO E DAL MUSEO AL LIBRO”
Tornano alla Riserva Marina i lettori volontari di Nati per Leggere, per proporre a tutti i bambini (a partire dai 3 anni), letture a tema e incursioni alla scoperta del Biodiversitario Marino.
Il programma è curato da Progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con:
AREA SCUOLA, EDUCAZIONE, CULTURA E SPORT - Servizio Musei e Biblioteche
Le letture sono curate dalle volontarie NpL dell'Associazione Linea Azzurra
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare, contattando la segreteria dell’AMP al seguente indirizzo: info@riservamarinamiramare (in alternativa telefonare allo 040 224147 int.3 da lun a ven 10-13)
In concomitanza di questo evento, la chiusura del BioMa sarà anticipata alle ore 17.

Sabato 24 marzo
TORNA EARTH HOUR!
Earth Hour è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.
Dalla prima edizione del 2007, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.
Anche l’Oasi WWF di Miramare parteciperà all’evento, con un’escursione serale gratuita, di cui sveleremo presto tutti i dettagli!

Domenica 25 marzo
“BIODIVERSO A MODO MIO” – SPETTACOLO TEATRALE
Dopo il grande successo riscosso dalle prime rappresentazioni di domenica, lo spettacolo teatrale che porta la biodiversità sul palcoscenico, torna alla ribalta con una doppia replica nel pomeriggio: i bravissimi attori di TeatroBandus si trasformeranno in polpi, bavose e pescispada per la delizia e il divertimento di bambini e famiglie.
La partecipazione è gratuita, grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, ma i posti sono limitati, ed è necessario prenotare per assicurarsi un posto.
Per chi avesse piacere di partecipare, gli spettacoli saranno preceduti da una visita guidata al BioMa, al costo promozionale di 4 euro a partecipante e sempre su prenotazione.
Per iscriversi contattare la segreteria dell’AMP al seguente indirizzo: info@riservamarinamiramare.it (in alternativa telefonare allo 040 224147 int.3 da lun a ven 10-13)
In concomitanza di questo evento, la chiusura del BioMa sarà anticipata alle ore 17.