LA CAPPELLA UNDERGROUND

L'albero dei frutti selvatici di Nuri Bilge Ceylan
"Si usa dire che «ogni cosa che nasconde un padre riappare un giorno nel figlio». Che lo vogliamo o meno, non possiamo fare a meno di ereditare alcune caratteristiche dei nostri padri, come un certo numero delle loro debolezze, delle loro abitudini, dei loro tic e di una moltitudine di altre tratti”. È con queste parole che il regista Nuri Bilge Ceylan, Palma d’oro per Il Regno d’inverno, presenta L’albero dei frutti selvatici, accolto con entusiasmo dalla critica internazionale all’ultimo Festival di Cannes.
Il film racconta di Si nan, un ragazzo appassionato di letteratura che e ha sempre desiderato essere uno scrittore. Ritornato nel villaggio in cui è nato, si impegna anima e corpo a raccogliere il denaro di cui ha bisogno per essere pubblicato, ma i debiti del padre lo raggiungono…

Kedi - La città dei gatti
Sabato 6 e domenica 7 ottobre i gattini di Istanbul invaderanno nuovamente lo schermo del Cinema Ariston: in programma KEDI - LA CITTÀ DEI GATTI di Ceyda Torun, un documentario che è una dichiarazione d'amore della regista turca ai gatti della sua città.
Vi aspettiamo in sala sabato e domenica alle 16.00!
Centinaia di migliaia di gatti si aggirano per le strade della metropoli di Istanbul. Per migliaia di anni i gatti hanno accompagnato le vite degli abitanti divenendo una parte importantissima della comunità che rende la città così ricca e vivace. Senza alcun padrone, i gatti di Istanbul vivono a cavallo tra due mondi, né addomesticati n&a mp;e acute; selvatici, portando gioia nelle vite delle persone che hanno deciso di adottarli. A Istanbul, i gatti sono uno specchio dei cittadini, capaci di aiutarli a riflettere in modo unico su loro stessi e la città.

Titanic compie 20 anni e torna al Cinema Ariston
Jack e Rose tornano al Cinema Ariston solo l'8-9-10 ottobre per rivivere la storia d'amore più emozionante di sempre!
A 20 anni dall’uscita torna sul grande schermo Titanic, il capolavoro di James Cameron vincitore di 11 premi Oscar rivive in tutto il suo splendore sullo schermo del Cinema Ariston per emozionare chi l'ha già visto in quel lontano 1998 e chi ancora non ha provato l'emozione di vederlo sul grande schermo.

Trieste Science+Fiction Festival - Accrediti
Acquista subito il tuo accredito per una settimana di film in anteprima nazionale e internazionale, cortometraggi, classici e cult; universi paralleli e viaggi spaziali, mostre e mostri, concerti e dj set, laboratori, esperimenti e RAGGI FOTONICI!
Dal 30 ottobre al 4 novembre torna il Trieste Science+Fiction Festival!

Mediateca La Cappella Underground - via roma 19
La Mediateca de La Cappella Underground vi aspetta lunedì e venerdì dalle 11.00 alle 19.00 + martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.00 alle 19.00 con quasi 7000 titoli in prestito, tanti percorsi tematici, postazione di consultazione in loco, free wifi e moltissime altre sorprese!