cinema ariston

ABRACADABRA di Pablo Berger

In programma al Cinema Ariston l'irresitibile ed ipnotica commedia spagnola ABRACADABRA di Pablo Berger, regista di Blancanieves!

Ogni giorno alle 16:30 e 21:00.

Carmen e Carlo, una coppia di Madrid, si recano al matrimonio del nipote. Dopo il taglio della torta Pepe, il cugino di Carmen, chiede dei volontari per il suo numero amatoriale di ipnosi. Carlo è ben felice di parteciparvi, ma da quel momento tutto va a rotoli. Quando viene invitato uno spirito, le cose non vanno come previsto...

LA MÉLODIE di Rachid Hami

Continua a grande richiesta il viaggio emozionante attraverso la musica e il sogno di arrivare alla filarmonica di Parigi con LA MELODIE!

Ogni giorno alle 18.45

Simon, un famoso musicista ormai disilluso, viene incaricato dell’insegnamento del violino in una scuola di classi multietniche alle porte di Parigi per favorire l’aggregazione fra studenti. I suoi metodi d’insegnamento rigidi non facilitano il rapporto con alcuni allievi problematici. Tra loro c’è Arnold, un timido studente affascinato dal violino che scopre di avere una forte predisposizione per lo strumento. Grazie al talento di Ar nold e all’incoraggiante energia della sua classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Riuscirà a ritrovare l’energia necessaria per ottenere la fiducia degli allievi e mantenere la promessa di portare la classe a esibirsi al saggio finale alla Filarmonica di Parigi?

TS+FF presenta SPUGNA!

Giovedì 17 maggio alle ore 18:00 in Mediateca La Cappella Underground l’illustratore e fumettista Tommaso Di Spigna, in arte Spugna, presenterà Una brutta storia (Grrrz Comic Art Books) e The Rust Kingdom (Hollow press), due graphic novel capaci di farsi strada tra incubi lovecraftiani, risse da bar e divinità più antiche del tempo.

Fresco vincitore del premio Nuove Strade al Comicon di Napoli, Spugna ha espresso con i propri lavori uno stile sovrabbondante di invenzioni visive, che sarà possibile ammirare anche grazie alla mostra di tavole a colori e in bianco e nero, allestita negli spazi della Mediateca.

TRE MANIFESTI AD EBBING, MISSOURI in versione originale

Lunedì 21 maggio arriva al Cinema Ariston in VERSIONE ORIGINALE sottotitolata in italiano, TRE MANIFESTI AD EBBING, MISSOURI, una black comedy diretta dal premio Oscar Martin McDonagh che ha trionfato alla 75a edizione dei Golden Globe, dove ha vinto 4 premi tra cui Miglior Film, e vincitrice dell’Oscar per la Miglior Attrice Protagonista.

Il film sarà in programma alle 16:30, 18:45 e 21:00

Sono passati mesi e l’omicidio di sua figlia è rimasto irrisolto, così Mildred Hayes decide di smuovere le autorità, commissionando tre manifesti alle porte della sua città - ognuno dei quali grida un messa ggio provocatorio e preciso - diretti a William Willoughby il venerato capo della polizia locale. Quando viene coinvolto anche il suo secondo ufficiale, Dixon, ragazzo immaturo e dal temperamento violento, la battaglia tra Mildred e le forze dell'ordine di Ebbing è dichiaratamente aperta.

Mediateca La Cappella Underground - via roma 19

La Mediateca de La Cappella Underground vi aspetta lunedì e venerdì dalle 11.00 alle 19.00 + martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.00 alle 19.00 con quasi 7000 titoli in prestito, tanti percorsi tematici, postazione di consultazione in loco, free wifi e moltissime altre sorprese!